Domande e Risposte

 FAQ – Domande e risposte sul corso e l’iPad

 1. Ma è un computer portatile o un cellulare?

Nessuno dei due. L’iPad è un nuovo computer parente dei tablet, ma in realtà è molto di più!

2. Quanto costa l’iPad?

Per sapere i prezzi aggiornati visita la pagina ufficiale dal sito Apple. Comunque a partire da meno di 500€ per la versione base.

3. Ma è difficile da usare?

Non è difficile! Anzi è molto più facile di quello che sembra. I bambini lo adorano e gli anziani possono finalmente avere un computer più “amichevole”, semplice e veramente facile da usare. Con semplici gesti si possono fare moltissime cose.

4. Cosa si può fare con l’iPad?

Si possono fare tante attività grazie alla quantità incredibile di applicazioni standard già installate, e poi quell disponibili sull’Apple store. Ad esempio: leggere un libro elettronico, scrivere, disegnare, ascoltare musica, vedere video, vedere la TV di Sky, del digitale terrestre e via internet. Gestire la posta elettronica, condividere documenti, fare videoconferenze, scivere documenti o fare presentazioni. Suonare degli strumenti, comporre musica, creare video, fare elaborazioni grafiche e fotoritocco. Usare altri computer fissi o server aziendali tramite il controllo remoto… e infine anche più semplicemente giocare!

5. Dove si trovano le applicazioni per iPad e quanto costano?

Le applicazioni si possono scaricare da iTunes e ce ne sono di tutti i tipi, dalle gratuite a quelle a pagamento o in abbonamento. Il prezzo medio è comunque sui 2 euro e quindi è alla portata di tutti. Se pensi a quanto costa un programma per PC, capirai bene che il prezzo è veramente molto basso.

5. Dove viene fatto il corso iPad?

Il corso iPad viene fatto presso lo studio di Roma. In caso di richiesta specifica, è anche possibile fare il corso direttamente nell’ufficio o a casa tua, con una maggiorazione di prezzo per la trasferta esterna.

5. Quanto costa il corso iPad?

Per sapere i prezzi aggiornati del corso iPad vai alla pagina della spiegazione del corso.