Aggiungere icone personalizzate sul dock iPad

Posted by in Consigli,Lo sapevi che? | luglio 12, 2012
schermata-ipad

Lo sapevi che nella parte bassa dello schermo di iPad c’è una barra denominata dock?

Quando utilizziamo il nostro iPad per la prima volta, nella dock ci sono 4 icone che corrispondono alle applicazioni standard di Apple: Safari, Mail, Immagini e Musica. Però questa barra è in realtà completamente personalizzabile, e può ospitare sino a 6 diverse icone.

Per aggiungere altre icone bisogna tenere premuto per qualche secondo il dito su una delle icone, a questo punto tutto le icone inizieranno a muoversi leggermente per farci capire che siamo in una fase di personalizzazione, e tenendo premuta una delle nostre icone desiderate, potremo cambiarne l’ordine, cancellarla (basta trascinarla fuori dalla barra) o aggiungerne altre, trascinando quelle che abbiamo sul desktop, sulla barra stessa.

Una volta che abbiamo terminato le operazioni di personalizzazione possiamo premere il pulsante centrale Home e tutto ritorna nello stato di utilizzo normale, ma con la barra dock personalizzata per i nostri gusti ed esigenze. In questo modo avremo sempre a “portata di dito” le applicazioni più usate.

dock iPad

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *